Implantologia
L’aspetto del tuo sorriso non ti soddisfa più?
Sei stufo della dentiera e sogni dei denti fissi?
Ridere, mangiare e stare insieme alle persone che amiamo sono alcune delle cose che rendono la vita degna di essere vissuta.
Ma se quando ci guardiamo allo specchio quello che vediamo è una dentiera di cui non siamo soddisfatti o un sorriso spento e deteriorato, allora anche i rapporti con le altre persone possono risentirne.
In questi casi ciò che si cerca è la sicurezza di ottenere un sorriso sempre bello, sempre stabile e che non provochi dolori o infiammazioni.
La risposta ad un esigenza di questo tipo è rappresentata dagli impianti dentali.
COSA SONO GLI IMPIANTI?
Si tratta di piccole viti in titanio, totalmente biocompatibili, che vengono inserite nell’osso mandibolare o mascellare.
Gli impianti simulano le radici dei nostri denti
naturali e diventano il supporto per il nostro dente
artificiale (la protesi).
In caso di riabilitazioni dell’intera arcata, solitamente si inseriscono da 4 a 6 impianti, a sostegno di una protesi fissa totale.
Questa metodica ci permetterà di avere un intervento poco invasivo e una riabilitazione estremamente stabile e sicura per il nostro paziente.
Oltre al confort e alla sicurezza, in tutti questi casi il fattore estetico sarà preso fortemente considerazione, in modo tale che il paziente possa sfoggiare sin da subito un sorriso a 5 stelle e dimenticare presto i giorni dell’imbarazzo e delle mani davanti alla bocca.